Dal sinistro al risarcimento: esistono una serie di obblighi procedurali per non compromettere la copertura assicurativa.

IBCompany identifica le opportune soluzioni strategiche al fine di ottenere, per i propri Clienti, l’esito più vantaggioso, contribuendo alla riduzione dei costi.

La Divisione Sinistri interagisce con l’assicurato, dal momento della denuncia a quello della definizione del caso.

Quanto segue è frutto di una qualificata cooperazione che abbiamo consolidato con i liquidatori e i fiduciari delle Compagnie Assicurative, ma nondimeno con Tpa o Claims Manager.

Principali attività:

  • La verifica:
    • esaminiamo con estrema attenzione la posizione di sinistro,
    • impediamo che informazioni imprecise compromettano l’esito della liquidazione,
    • valutiamo la polizza in termini di garanzie, clausole, condizioni e regolarità amministrativa;
  • La notifica alla Compagnia d’Assicurazione;
  • Il supporto all’Assicurato nel documentare il sinistro;
  • La relazione con le Compagnie assicurative per la trattazione dei sinistri;
  • Valutiamo la necessità di interessare periti di parte o società di intervento per il ripristino del danno;
  • Stabiliamo un canale comunicativo costante per aggiornare lo stato della pratica fino alla definizione della posizione di sinistro;
  • Siamo in grado di trasmettere cadenzialmente bordereau di sinistro con tutte le informazioni prestabilite o contrattuali.